Presentazione

jacobello da fiore“Venezia in veste di Giustizia” di Jacobello del Fiore – Museo dell’Accademia di Venezia
opera qui riprodotta per gentile concessione della Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico e Demoetnoantropologico di Venezia, nota prot. 2482 del 14.3.02

Cecchinato Geremia Avvocati – Studio Legale Associato è una associazione di professionisti, costituita nel 1994 dall’Avv. Alvise Cecchinato e dall’Avv. Susanna Geremia.

La sfida dello studio è mantenere l’esercizio della professione di avvocato sempre costantemente adeguato ai repentini cambiamenti del mondo d’oggi: conservare la tradizionale serietà della professione e ricercare il rapporto più soddisfacente tra avvocato e cliente, tanto l’impresa quanto il privato, attraverso la comprensione delle reciproche esigenze (che richiede facilità di contatto con i professionisti e chiarezza circa le prestazioni rese e la loro fatturazione ai sensi della normativa professionale vigente).

Crediamo ai vantaggi di uno studio professionale modernamente organizzato (anche secondo criteri aziendali nella gestione delle risorse), ma con una struttura duttile per poter personalizzare il servizio in relazione alla tipologia dell’attività e della clientela; crediamo alla indispensabilità degli strumenti informatici, che non solo consentono di comunicare con il cliente sempre più agevolmente, ma permettono anche l’aggiornamento in tempo pressoché reale con la normativa e con la giurisprudenza, e l’approfondimento di questioni anche nuove e comunque non usuali.